Cerca

Carrello

Il tuo carrello è vuoto

Categorie Feed

Condizioni di vendita


1. DEFINIZIONE E OGGETTO DEL CONTRATTO

a. Il presente è un contratto a distanza ai sensi dell'art. 50 e ss. Del D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 ("Codice del Consumo") che ha per oggetto la vendita di beni mobili tra Realidro  ed il Consumatore (il "Cliente"). Il Contratto è concluso direttamente attraverso l'accettazione da parte di Realidro di una proposta di acquisto emessa da parte del Cliente tramite internet nel sito web www.realidro.it, sulla base delle modalità descritte al successivo articolo 3.


2. PREZZI


I prezzi di vendita dei prodotti illustrati sul Sito di Realidro sono comprensivi di I.V.A. e di ogni altra imposta.
Non comprendono altresì le spese di consegna che saranno indicate a parte sul sito web.

3. MODALITA' DI PAGAMENTO

Il pagamento a seguito dell'acquisto di prodotti esposti sul sito di Realidro può essere effettuato a mezzo di due possibilità affidabili e sicure:
A Bonifico Bancario anticipato
B Contrassegno al ricevimento merce


Il bonifico bancario dovrà essere effettuato  entro 3 giorni lavorativi dall'ordine.
Nella causale del pagamento dovranno essere indicati il numero d'ordine con relativa data ed il nome e cognome dell'acquirente.
L'ordine verrà evaso al ricevimento dell’importo bonificato.
Ai tempi di consegna previsti sarà quindi necessario aggiungere i tempi necessari per le transazioni bancarie.

4. SPEDIZIONE E DISPONIBILITA' DEI PRODOTTI


I tempi di consegna variano a seconda della distanza e delle condizioni del vettore. A prodotti disponibili, la consegna avverrà in un tempo che varia tra le 24 e le 72 ore a partire dal ricevimento del pagamento della merce.

Spese di Spedizione 10,00 €

Per i prodotti contrassegnati come "su ordinazione" i tempi possono variare da pochi giorni ad oltre un mese in quanto a  causa della vastità di articoli e varianti di colore ed accessori, parte dei prodotti trattati non vengono di fatto gestiti a magazzino, ma ordinati al costruttore sul venduto. In questi casi consigliamo di richiederci previsione di consegna prima di confermare ordini di acquisto e relativo pagamento.
Nei nostri documenti inseriremo di default il preavviso telefonico, ma nel caso in cui il corriere non trovasse il destinatario a fronte di un qualsiasi disguido, rilascerà un avviso con indicato il magazzino presso cui il Cliente potrà ritirare la merce entro 7 giorni senza alcun costo aggiuntivo: oltre tale termine la merce torna al mittente ed il Cliente dovrà sostenere dei costi aggiuntivi di giacenza.
Al momento del ricevimento della merce il Cliente è tenuto a verificare l'integrità dell'imballo e dei sigilli ed a segnalare eventuali anomalie sulla copia della ricevuta di consegna del corriere riportando la dicitura "Accettato con riserva di controllo". Successivamente, in presenza di non conformità potrà contattare Realidro per l'eventuale sostituzione della merce o comunque per la risoluzione del problema.
Realidro non potrà accettare reclami per danni derivanti dal trasporto se non in presenza della dicitura di cui sopra, "Accettato con riserva di controllo".

5. OBBLIGHI DEL CLIENTE


Il Cliente dichiara e garantisce:
a. di essere un consumatore secondo quanto previsto all'art. 3 del Codice del Consumo.
b. di essere maggiorenne.
c. che i dati dallo stesso forniti per l'esecuzione del Contratto sono corretti e veritieri.

7. DIRITTO DI RECESSO O DI RIPENSAMENTO (scarica qui la Direttiva 2011/83/UE)

a. Il diritto di recesso consiste nella possibilità concessa al consumatore di decidere unilateralmente di sciogliere il vincolo contrattuale con il venditore,  restituendo il bene acquistato o revocando l'ordine effettuato ed ottenendo di conseguenza la restituzione del prezzo pagato.
Il Cliente deve essere persona fisica che agisce per scopi estranei all'attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta, ovvero non deve aver indicato una Partita Iva al momento della registrazione in Realidro..
Il Cliente potrà esercitare questo diritto, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro 14 giorni dalla data di ricevimento dei beni,
con comunicazione a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento.

b. Nel caso in cui al momento del recesso i beni siano già stati consegnati, il Cliente dovrà restituirli a Realidro, con spese di trasporto a suo proprio carico, entro 14 giorni dalla data di comunicazione della decisione di recedere dal contratto.
Ai fini della scadenza la merce si intende restituita nel momento in cui viene consegnata all'ufficio postale accettante o al corriere.
La spedizione, fino all'avvenuto ricevimento presso Realidro, è sotto la totale responsabilità del Cliente. Realidro non risponderà in nessum modo per danneggiamento, furto o smarrimento dei beni restituiti.
In caso di danneggiamento, il Cliente sarà avvisato entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento, per consentirgli di sporgere denuncia allo spedizioniere e di richiedere rimborso economico, ed il bene sarà messo a disposizione per la sua restituzione con contestuale annullamento della richiesta di recesso. Raccomandiamo di informarsi anticipatamente con lo spedizioniere circa le modalità per l'assicurazione del valore del bene.

c. Il diritto di recesso si applica al prodotto nella sua interezza e completezza, non è possibile esercitare il recesso solamente su una parte del prodotto acquistato.

d. Sono esclusi dal diritto di recesso i beni confezionati su misura o personalizzati, nonchè prodotti appositamente secondo le indicazioni del Cliente.

e. La sostanziale integrità del bene è condizione essenziale per la restituzione del prezzo pagato.
La merce dovrà essere integra, completa di tutte le sue parti, dotazioni accessorie e documentazione, confezionata negli imballi originali (cartoni, sostegni, buste e confezioni), custodita ed eventualmente adoperata secondo la normale diligenza, senza segni di usura, danni o sporcizia.
Raccomandiamo di evitare l'apposizione di etichette o nastro adesivo sulle confezioni originali che verrebbero danneggiate con la loro rimozione, tranne nei punti predisposti per la chiusura delle scatole.
Qualora la confezione e/o l'imballo originale risultino danneggiati, Realidro provvederà a trattenere dal rimborso una percentuale pari al 10% del valore pagato quale diminuzione del valore del bene.

8.. TRATTAMENTO E RISERVATEZZA DEI DATI PERSONALI INFORMATIVA AI SENSI DEL D.LGS. 196/03

Ai sensi e per gli effetti di quanto disposto dal D.Lgs del 30 giugno 2003, n.196 Codice in materia di protezione dei dati personali (di seguito il "Codice"), Vi informiamo che i Vostri dati personali, forniti e/o acquisiti successivamente, verranno trattati da REalidro, in Italia e all'estero, attraverso strumenti elettronici e manuali nel rispetto del Codice e della normativa vigente in materia di privacy.



9.. FORO COMPETENTE



Il Contratto è regolato dalla legge italiana. Ogni controversia relativa all'applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione del Contratto sarà di competenza del Foro in cui il Cliente ha la propria residenza o domicilio, se ubicati nel territorio dello Stato italiano, o del Foro di Brescia, qualora il Cliente abbia la propria residenza o il proprio domicilio all'estero.
2016 © Tutti i diritti sono riservati - Autogestione contenuti a cura di Erreci srl P.iva:01080490178